Realizzazioni

Che si tratti di un edificio, di un sofà, di uno stand espositivo, di una strada, l’approccio al progetto è diretto alla creazione e alla paziente ricerca della semplicità formale senza che questa tolga ai prodotti la capacità di emozionare e di mostrare un proprio lato amichevole. La passione per il design si traduce nella progettazione di mobili non seriali e di architettura d’interni di residenze, bar e ristoranti.   Architettura: l’attività è divisa tra progetti di architettura residenziale, industriale, commerciale. Design del Prodotto: molte scelte progettuali nascono dal piacere di possedere e utilizzare sia gli oggetti che gli spazi. Interior Contract & Lighting: studio degli Interni e degli arredi realizzati su misura con l'attenta scelta di materiali e finiture; sviluppo degli scenari luminosi tecnici ed architetturali. "L’armonia fra natura e arte coincide al pensiero giapponese, e pur se l’arte si manifesta con la semplicità, ciò non significa aridità e noia". Sono le atmosfere e le sensazioni annotate telegraficamente da Bruno Taut nel “Diario Giapponese, 1933”.

E' necessario interpretare e innovare il concetto di lusso moderno, traducendo il trend per rappresentarlo in linee architettoniche minimali nelle forme, e tradizionali nei materiali, nei colori e... nei non colori. L’obiettivo è utilizzare le risorse di specialisti del settore al suo meglio. Attento alle caratteristiche strutturali e formali dei materiali fin da piccolo apprende l’arte del costruire e la ricerca della perfezione. La poetica dei materiali si traduce nell’associazione di materiali naturali e materiali originali e nell’abbinamento di materiali innovativi a materiali classici.

_ consulenza, progettazione, direzione lavori
Architetto Giuseppe D’Onofrio

 

Fondamentali sono maestria e precisione.

Alla domanda sul nuovo modo di concepire il bar, oggi, grazie a figure professionali specializzate nell'interior design, risponde con soluzioni integrate che si traducono in general contracting: si eseguono e si coordinano tutte le fasi costruttive degli allestimenti, progettazione, opere edili, impianti tecnologici, forniture di macchine ed attrezzature, illuminotecnica, decorazioni, montaggi e collaudi